Personal Development – La comunicazione in azienda
La comunicazione in azienda
Durata: 8 ore – Modalità Online
La gestione della comunicazione determina la qualità delle relazioni professionali in azienda. Questa è una capacità sviluppabile che determina il successo di un team e dell’azienda stessa. Saper gestire le relazioni richiede consapevolezza della modalità con la quale ci poniamo con gli altri.
All’interno del workshop, partendo dalla presa di coscienza personale, analizzeremo le tecniche della comunicazione efficace e gli aspetti emozionali utili per gestire in modo proficuo le relazioni professionali attraverso metodi pratici applicabili alla propria quotidianità professionale gestire positivamente a proprio ed altrui favore all’interno delle relazioni interpersonali della perfomance.
Programma
1. La comunicazione nella gestione delle relazioni positive Ore 4 Gabriella Campanile
- Cosa vuol dire saper comunicare
- Saper gestire la comunicazione verbale – le 7 “C” della comunicazione
- La gestione del non verbale e del para verbale nelle relazioni
- Le tecniche di ascolto per instaurare un clima positivo
- Come gestire la comunicazione di ruolo: dare feedback, dire no, avanzare richieste
2. La comunicazione efficace Ore 4 Gabriella Campanile
- Saper organizzare i contenuti da veicolare
- La pianificazione del discorso
- La gestione delle domande nelle relazioni professionali
- Le tecniche delle domande
- Come e quando utilizzarle
- Le emozioni ed il loro ruolo strategico nella gestione delle relazioni
- La leva strategica nelle relazioni: l’empatia
Per info: info@daxogroup.it