Back to top

Womenlab è la Business Unit di Daxo Group dedicata all’empowerment e alla leadership delle donne.

Competenze,Competenze, metodologiemetodologie e tecnologietecnologie necessarie nella sfida dell'industria 4.0

Per affrontare le sfide del nuovo scenario mondiale le ragazze e le donne devono sviluppare competenze strategiche, tecnologiche, manageriali e comportamentali. Grazie a progetti e percorsi formativi, a progetti dedicati all'inclusione e camp estivi, Daxo Group avvicina ragazze e le donne alle tecnologie per chiudere il digital gender gap ed il cosidetto ``dream gap``, ovvero la possibilità di sognare in grande. In modo particolare il tema dell'intelligenza artificiale riveste un ruolo importante nella definizione dei mestieri e delle competenze del futuro e Womenlab ha creato dei percorsi ad hoc per creare un ponte tra l'AI e le ragazze.

E’ necessario che le donne siano supportate a valorizzare le proprie competenze distintive per la propria crescita personale e professionale. Attraverso percorsi personalizzati le aiutiamo a:

• valorizzare la propria leadership
• uscire dalla comfort zone e accettare nuove sfide e responsabilità
• pianificare il re-skilling e up-skilling personale

01

Competenze Strategiche

02

Competenze Digitali

03

Competenze Soft

04

Competenze Manageriali

WomenLabWomenLab

Womenlab, come rendere le donne protagoniste dell’innovazione per vincere la sfida in Industria 4.0

Proposte formative ed esperienziali, aziendale ed interaziendali, sviluppate da imprenditrici e professioniste finalizzate a sviluppare competenze strategiche, digitali, tecnologiche e comportamentali di donne imprenditrici, manager e professioniste necessarie per affrontare contesti sempre più complessi e mutevoli nell’era di industria 4.0.

AixGirlsAixGirls

Primo camp femminile in AI e Data Science

Un camp di formazione estivo per offrire alle giovani studentesse gli strumenti per essere protagoniste della Quarta rivoluzione industriale. La tua partecipazione all’AIxGirls – Summer Tech Camp ti darà l’opportunità di prendere parte a un interessante programma di studio che toccherà gli aspetti etici e pratici delle nuove tecnologie. Un programma focalizzato su AI e Data Science, che ti offrirà le competenze necessarie per essere parte attiva del cambiamento e superare i limiti del gender gap.

Daxo Group è una società di consulenza strategica di Digital Transformation che supporta i propri clienti nell’affrontare le sfide e le opportunità dell’Industria 4.0.
Seguici