Per affrontare le sfide del nuovo scenario mondiale, le ragazze e le donne devono sviluppare competenze strategiche, tecnologiche, manageriali e comportamentali. Grazie a progetti, percorsi formativi dedicati all'inclusione e a camp estivi, Daxo Group avvicina le ragazze e le donne alle tecnologie per chiudere il digital gender gap e il cosiddetto ``dream gap``, ovvero la possibilità di sognare in grande.
In modo particolare, il tema dell'intelligenza artificiale riveste un ruolo importante nella definizione dei mestieri e delle competenze del futuro e Womenlab ha creato dei percorsi ad hoc come ponte tra l'AI e le ragazze.
È necessario che le donne siano supportate a valorizzare le proprie competenze distintive per la propria crescita personale e professionale. Attraverso percorsi personalizzati le aiutiamo a:• valorizzare la propria leadership;
• uscire dalla comfort zone e accettare nuove sfide e responsabilità;
• pianificare il re-skilling e up-skilling personale.Womenlab di Daxo Group nasce per:
Attraverso due servizi distinti di:
– CONSULENZA & AFFIANCAMENTO
– FORMAZIONE
Donne protagoniste dell’innovazione
Primo camp femminile in AI e Data Science
Un camp di formazione estivo per offrire alle giovani studentesse gli strumenti per essere protagoniste della Quarta Rivoluzione Industriale. Un programma focalizzato su AI e Data Science che ti offrirà le competenze necessarie per essere parte attiva del cambiamento e superare i limiti del gender gap. Nel 2023 si è tenuta anche la prima edizione di AIxGIRLS Sardegna in collaborazione con Sardegna Ricerche e l’Università di Cagliari.