Daxolab è un ecosistema dedicato ai professionisti e alle aziende innovative di Livorno dove professionisti, imprenditori, startup e imprese consolidate lavorano fianco a fianco condividendo spazi, servizi, esperienze e competenze. Un insieme di voci che trovano un’armonia unica in uno spazio comune. DaxoLab unisce gli spazi attrezzati di un Coworking con i servizi di accelerazione e mentoring di una Startup House.
Daxo Group sostiene la formazione per futuro del turismo: il progetto “De – Doti Emergenti” di Regione Toscana dedicato ai giovani disoccupati o inattivi dai 18 ai 34 anni, che mira a formare figure professionali nel settore turistico, uno dei pilastri della nostra economia. Come azienda da sempre attenta alla crescita e alla valorizzazione del capitale umano, Daxo Group riconosce l’importanza di questa iniziativa che, non solo favorisce l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, ma contribuisce anche alla qualità e alla competitività del settore.
Daxolab, in collaborazione con altre aziende livornesi, ha vinto il bando del Comune di Livorno per la diffusione e animazione del concetto di innovazione grazie al progetto “Livornine 2030” (2021-2024).
In questo contesto Daxolab, nel 2022 e 2023, ha dato vita a call per imprese sul territorio di Livorno per la creazione di sei nuove startup.
Daxo Group è una società di consulenza strategica di Digital Transformation che supporta i propri clienti nell’affrontare le sfide e le opportunità dell’Industria 4.0.